La mia Xbox 360 ha recentemente subito un guasto e molto diligentemente ho attivato un ticket per il supporto sul sito xbox.com. La procedura di riparazione prevede che l'utente riceva una email contenente una "etichetta" che suppongo debba essere attaccata al pacchetto della xbox inviata in riparazione.

Fin qui tutto ok, la procedura pare funzionare benone e infatti nel giro di pochi minuti mi è arrivata una prima conferma che mi informa che l'etichetta mi perverrà entro le 24 ore. Se non fosse per una frase che si cela all'interno delle istruzioni per stampare l'etichetta (che probabilmente non è allegata alla mail ma solo linkata). Nel messaggio si legge testualmente:

Assistenza per la stampa dell'etichetta: Se il collegamento dell'etichetta termina con "%3D", sostituire tali caratteri con "=". A questo punto, dovrebbe essere possibile stampare l'etichetta.

Io non ci credo che non sia possibile risolvere questo problema... La prossima volta che un mio cliente si lamenta che un pulsante della mia applicazione è un po' fuori posto e risulta difficile da usare penso mi ricorderò di questo messaggio. Detto tra noi mi aspetto che al ritorno della Xbox riparata vi sia allegata una bella maglietta "GEEK", dato che un profano che supera la procedura di stampa "%3D" sicuramente merita di fregiarsi di tale titolo...


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